Croazia itinerario Sud
Dubrovnic e le sue isole (itinerario storico)
Sabato - Porto di Slano
Dall’ACI marina di Slano vi imbarcherete nel catamarano. Lo skypper vi accoglierà a bordo, vi mostrerà la barca e vi introdurrà le regole per la vostra sicurezza. Deciderete come rifornire la cambusa e verranno espletate tutte le formalità del check in. Dopo uno speciale aperitivo di benvenuto organizzato dall’equipaggio e una cena a bordo, pernotterete nelle vostre cabine pronti per affrontare il primo giorno di navigazione in mare.
Domenica - Spiaggia di Sunj e Isola di Kolocep (Calamotta)
Kolocep è nota per la pesca (soprattutto aragoste e gamberi) e la raccolta dei coralli e non è insolito che i suoi abitanti passino le serate a pescare dalla riva. Se la marea lo consente e siete dei buoni nuotatori potrete visitare la stupenda Plava Spilja (Grotta Azzurra), accessibile solo a nuoto.
Lunedì - Dubrovnik
Vi consigliamo di godervi la visita con calma perché la città offre davvero un panorama artistico molto ampio e degli scorci spettacolari: provate la funicolare che porta in cima al monte Srđ e godrete di un panorama mozzafiato.
Se vorrete pranzare o cenare in città, lo skipper sarà felice di consigliarvi alcuni fra i locali più caratteristici.
Martedì - Isola di Lokrum (Lacroma) o Isola degli Agrumi
Proprio nel cuore della sua vegetazione sorge un ex Monastero Benedettino del XII secolo che fu chiuso durante l’occupazione Napoleonica e che in seguito divenne proprietà privata. Oggi anche questo, come l’intera isola, fa parte di un parco naturale protetto. Se percorrerete i sentieri che troverete nell’isola arriverete ad un piccolo castello a forma di stella costruito dai Francesi nel 1808 e chiamato Fort Royal dal quale godrete una bellissima vista sulla città di Dubrovnik.
Mercoledì - Baia di Cavtat (Ragusa Vecchia)
Anche questa è ricchissima di storia: nata come antico insediamento Romano e poi Greco (numerosi sono i reperti archeologici ritrovati), i palazzi e i monumenti visibili ancora oggi risalgono invece all’epoca rinascimentale. Citiamo solo alcuni dei luoghi storici più importanti che meritano una visita: Il Palazzo del Rettore, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa della Madonna di Cavtat e il Convento Francescano.
Giovedì - Baia di Zaton
La sua storia risale addirittuta all’età del Bronzo (4000 anni fa) e se vorrete sbarcare e fare un giro vi consigliamo di visitare l’antica chiesa croata di S. Nicola (costruita verso la fine dell’XI secolo), la torre “Kaštelina” (costruita verso la fine del XVI secolo dai Veneziani per difendersi dai Turchi) i resti delle navi e delle tombe del popolo dei Liburni (antico popolo marittimo del primo millennio a.c.), i tumuli e le cave.
Venerdì - Porticciolo di Sudurad - Isola di Sipan
Anche qui la storia non manca: si trovano una trentina di chiesette di epoca medioevale anche se purtroppo la maggior parte è in rovina e vicino al porto di Sudurad si erge un castello rinascimentale. Qui trovate anche la torre di Pakljena del 1529 e la chiesa di Santo Spirito, famosa per il suo tetto piatto.
Sabato - Porto di Slano
IMPORTANTE
VARIAZIONI: Gli itinerari possono essere soggetti a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o metereologiche.
PASTI A BORDO: Durante il viaggio è previsto che la colazione venga fatta a bordo del catamarano mentre il pranzo, la cena e gli aperitivi verranno decisi di volta in volta con lo skipper. In questo modo sarete liberi si scegliere, in base alla destinazione, se rimanere a bordo o scendere a terra per provare i locali del luogo.
PRENOTA IL TUO TOUR
A piedi nudi in coperta
OLTREMARE YACHTING
feel the sea
Tour in barca a vela
Scegli una delle nostre destinazioni lungo le coste più belle del Mediterraneo e goditi la tua crociera in catamarano.
Eventi personalizzati
Organizza con Oltremare yachting il tuo evento o la tua festa in barca a vela con skipper, contattaci!
I nostri skipper
L’equipaggio delle nostre imbarcazioni turistiche vi accoglierà a bordo per salpare verso una nuova ed emozionante avventura!